Amoris laetitia. Testo integrale e commento de La Civiltà Cattolica

Amoris laetitia. Testo integrale e commento de La Civiltà Cattolica - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
4,39 MB
NOME DEL FILE
Amoris laetitia. Testo integrale e commento de La Civiltà Cattolica.pdf
ISBN
4932294431912

DESCRIZIONE

Il presente volume propone il testo integrale dell'Esortazione apostolica Amoris laetitia, con i testi di commento curati da alcuni padri gesuiti. Amoris laetitia è il testo di morale che stavamo aspettando da quando si è chiuso il Concilio Vaticano II. I commenti contenuti in questo volume si presentano come una guida alla lettura per temi e approcci; non intendono esaurire la forza delle parole di Francesco ma, al contrario, aiutare il lettore a scoprirne l'intensità, nel suo percorso di lettura personale o comunitaria. Un elemento prezioso di questo volume è l'intervista al cardinale Christoph Schönborn sull'Esortazione apostolica. Più volte Papa Francesco ha affermato che l'Arcivescovo di Vienna ha colto bene e correttamente comunicato il significato dell'Esortazione.

La prima, citata sinteticamente da Gesù, Amoris laetitia. Testo integrale e commento de La Civiltà Cattolica, libro di Francesco I (Jorge Mario Bergoglio), edito da Ancora.

La legge naturale non è fissata una volta per sempre, per tutte le culture, fino ai casi particolari. Il giudizio di coscienza sull'atto da porre qui e ora non è determinato da un procedimento logico a base di sillogismi, ma deve tener conto della situazione particolare del soggetto. Scopri Amoris laetitia.

LIBRI CORRELATI