Quaderni di egittologia: testi magico-funerari. Letteratura dell'immortalità nell'Antico Egitto

Quaderni di egittologia: testi magico-funerari. Letteratura dell'immortalità nell'Antico Egitto - CAVILLIER G. | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
CAVILLIER G.
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Quaderni di egittologia: testi magico-funerari. Letteratura dell'immortalità nell'Antico Egitto.pdf
ISBN
6704597086678

DESCRIZIONE

I testi magico-funerari qui raccolti costituiscono essenziale silloge di scritti, riti e simbolismo di quel mitico mondo dell'aldilà nel quale gli Egizi traggono rigenerazione e resurrezione. Il compendio di formule tratte da importanti composizioni come, ad esempio, i Testi delle Piramidi, i Testi dei Sarcofagi, il Libro delle Due Vie, il Libro dall'Amduat, il Libro delle Porte, il Libro delle Caverne e Libro dell'Uscire al Giorno, sono dunque capaci di rivelare quella componente vitale dell'esperienza morale e mistica dell'uomo dinnanzi alla morte, imperituro accesso all'immortalità.

(cur.) edizioni Kemet , 2017 Quaderni di egittologia: testi magico-funerari. Letteratura dell'immortalità nell'Antico Egitto libro Cavillier G.

Letteratura dell'immortalità nell'Antico Egitto libro Cavillier G. (cur.) edizioni Kemet , 2017 Quaderni di egittologia: testi magico-funerari.

LIBRI CORRELATI