Disturbo da alimentazione incontrollata. Che cos'è. Come affrontarlo

Disturbo da alimentazione incontrollata. Che cos'è. Come affrontarlo - Riccardo Dalle Grave | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Dalle Grave
DIMENSIONE
10,28 MB
NOME DEL FILE
Disturbo da alimentazione incontrollata. Che cos'è. Come affrontarlo.pdf
ISBN
7745197110823

DESCRIZIONE

Il disturbo da alimentazione incontrollata, o secondo la definizione americana binge eating disorder, è stato descritto per la prima volta nel 1959, ma solo nel 2013 è stato riconosciuto come categoria diagnostica distinta dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-5). Negli ultimi 10 anni sono stati pubblicati più di 1500 articoli sul disturbo da alimentazione incontrollata in riviste scientifiche internazionali e oggi abbiamo un'ampia conoscenza delle sue principali caratteristiche cliniche. Gli studi effettuati hanno anche fatto emergere due problemi che complicano il trattamento. Il primo è l'ampia eterogeneità dei meccanismi che mantengono episodi bulimici. Il secondo è l'effetto limitato dei trattamenti disponibili sulla perdita di peso, quando al disturbo da alimentazione incontrollata è associata una condizione di sovrappeso od obesità. Il libro riporta le conoscenze scientifiche più aggiornate sul disturbo da alimentazione e descrive un trattamento derivato dalla terapia cognitivo comportamentale ideato per affrontare sia i meccanismi eterogenei che mantengono gli episodi bulimici sia il peso in eccesso. Il libro può essere usato come supporto alla terapia specialistica oppure in forma di auto-aiuto praticato da soli (auto-aiuto puro) oppure con il supporto di un terapeuta anche non specialista che conosce il programma (auto-aiuto guidato).

Le abbuffate sono frequenti nell'arco della giornata, soprattutto quando le persone sono a casa o in luoghi in cui c'è un facile Abbiamo conservato per te il libro Disturbo da alimentazione incontrollata. Che cos'è.

I DCA più noti sono l'anoressia nervosa (da non confondersi con la semplice definizione "anoressia", che indica la sola perdita ... I found the Disturbo da alimentazione incontrollata. Che cos'è.

LIBRI CORRELATI