Filosofia dell'inquietudine

Filosofia dell'inquietudine - Elio Giunta | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elio Giunta
DIMENSIONE
12,24 MB
NOME DEL FILE
Filosofia dell'inquietudine.pdf
ISBN
4005280738984

DESCRIZIONE

Questo trattato di teosofia del professore Elio Giunta è la summa di inedite riflessioni, estratte dall'immenso archivio letterario dell'autore, che vanno intese come una raccolta di letteratura religiosa, che è frutto di virtuali e profonde discussioni interiori. Elemento centrale è il senso di indagine sui dilemmi del destino umano, approfondimento centrale della poesia, del romanzo e del saggio. Questa ricerca vien fatta mediante la condizione più caratterizzante dell'autore, ossia l'inquietudine, che definisce la sua scrittura con una condizione certamente propulsiva di valori poetici come di profondità affettive.

Hegel, Eleusi (poesia per l'amico F. Hölderlin) La sottrazione.

Tornando a casa, stasera, abbiamo assistito allo stupendo spettacolo, donatoci gratuitamente dalla natura, di un cielo temporalesco alla El Greco. Da una parte, nuvoloni scurissimi che galoppavano e si accavallavano gli uni sugli altri, sino a formare una cappa quasi nera, impressionante; dall'altra, un azzurro indescrivibile ... 1.

LIBRI CORRELATI