La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito - Andrea Grillo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Grillo
DIMENSIONE
11,52 MB
NOME DEL FILE
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito.pdf
ISBN
1618062261959

DESCRIZIONE

Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Libri e Testi dell'autore Bonaccorso Giorgio, Grillo Andrea selezionati da Libreriadelsanto.it Follow Giorgio Bonaccorso and explore their bibliography from Amazon.com's Giorgio Bonaccorso Author Page. Riti senza fedeli e disinfettanti accanto alla fonte battesimale: in tempi di pandemia, le religioni sono finalmente costrette ad abbracciare la modernità La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito, Cittadella Editrice, Assisi, 2001.

La liturgia come tempo, linguaggio e azione di Giorgio Bonaccorso - Libreria Editrice Vaticana: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. La fede cristiana è sociale, comunitaria, non individuale. In questo senso il bilancio è positivo perché ha risvegliato in molte persone e in forme diverse, il bisogno di spiritualità».

LIBRI CORRELATI