Francesco il misericordioso. La sfida della fraternità

Francesco il misericordioso. La sfida della fraternità - Pietro Messa | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Messa
DIMENSIONE
12,70 MB
NOME DEL FILE
Francesco il misericordioso. La sfida della fraternità.pdf
ISBN
8695076735302

DESCRIZIONE

Dal sogno giovanile di diventare un cavaliere, passando attraverso l'amaro (e al contempo "rivelatore") incontro con i lebbrosi, l'esperienza con il Sultano, l'approvazione della Regola e la malattia, osservando la vita di Francesco d'Assisi si può affermare che l'esito più grande della sua parabola fu la creazione di un'inedita e originale fraternitas evangelica, che diventerà l'ordine dei frati Minori. Questo prezioso libro di Pietro Messa, grande esperto di storia del francescanesimo, rappresenta un'introduzione alla vita del Santo, una rilettura critica a tutto tondo dei diversi episodi (o "metamorfosi") che hanno dato forma alla storia di quest'uomo straordinario, anche oltre le letture univoche e spesso ideologiche che ne sono state fatte: «Francesco è Francesco e la cosa migliore è conoscerlo come tale».

Francesco il misericordioso, la sfida della fraternità Edizioni Terra Santa, Milano 2018 Pagine: 176 ... Frate Francesco d'Assisi, pochi mesi prima di morire alla Porziuncola, nel Testamento ha affermato che il suo cambiamento di vita e il conseguente passaggio dalla vita mercantile a quella evangelica è avvenuto nel fare misericordia con i lebbrosi (cfr. Francesco misericordioso.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Terra Santa, brossura, data pubblicazione agosto 2018, 9788862405713. Una vita di cambiamenti. Questo emerge dalla rilettura della vita di Francesco d'Assisi fatta da fra' Pietro Messa, frate minore e professore di Storia del francescanesimo, nel libro Francesco il misericordioso.

LIBRI CORRELATI