Le curiosità di Firenze

Le curiosità di Firenze - Luciano Artusi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Artusi
DIMENSIONE
4,41 MB
NOME DEL FILE
Le curiosità di Firenze.pdf
ISBN
6756300766355

DESCRIZIONE

Questo libro intende offrire al lettore un florilegio di racconti, notizie, aneddoti fiorentini, in uno spaccato miscellaneo che attraversa la storia per illuminare aspetti curiosi e inediti dell'arte, del costume, della cronaca e della vita sociale della città. Frutto di una paziente ricerca condotta con scrupolo su documenti d'archivio, "Le curiosità di Firenze" costituisce uno strumento unico per tramandare alle generazioni presenti e future la memoria di antiche tradizioni che rischiano di scomparire. Pensato come un possibile itinerario per le vie cittadine, può essere letto anche saltando da un argomento all'altro, per assaporare liberamente il gusto di una quotidianità ormai inattuale, o per scoprire con sorpresa luci e ombre di un popolo fiero del proprio passato.

Ecco qualche curiosità su una delle città più belle d'Italia e anche del mondo. Considerata la culla del rinascimento, Firenze attrae milioni di turisti da tutto il mondo. Breve storia di Firenze 10 Curiosità su Firenze Viaggio nel tempo a Firenze Florentia, la Firenze romana Angeli del fango, l'alluvione di Firenze del 66.

Chi non conosce il Duomo di Firenze? I fiorentini certamente sì. Molti altri magari solo di nome e non di fatto.

LIBRI CORRELATI