Le lingue del mondo

Le lingue del mondo - Giulio Soravia | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulio Soravia
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Le lingue del mondo.pdf
ISBN
3767993131866

DESCRIZIONE

Nell'offrire un panorama sintetico e ragionato della situazione linguistica del mondo, il libro fa ordine nell'intrico delle circa 7.000 lingue parlate nel pianeta e ne chiarisce le numerose funzioni. Si illustra la loro strutturazione e si forniscono elementi utili alla loro catalogazione, su base sia genealogica sia tipologica. Una costante attenzione è dedicata al ruolo imprescindibile che lo strumento linguistico svolge nella comunicazione e nella comprensione interpersonale.

I principali sistemi che compongono una lingua sono: il lessico, il sistema fonologico, la morfologia, la sintassi e la pragmatica; nel caso vi siano sia una versione scritta che una orale, anche un sistema di scrittura.. La linguistica è la disciplina che studia le lingue con lo scopo di comprendere l ... Stime di Languages of the World.

Sono migliaia e migliaia e il loro numero non si può far coincidere con il numero degli Stati o dei popoli. PAESI E LINGUE Questi sono i nomi delle lingue parlate nei vari paesi del mondo. Notare che il nome del paese è scritto con la lettera maiuscola, ma il nome della lingua è scritto con la lettera minuscola.

LIBRI CORRELATI