Li buffoni. Dal testo omonimo di Margherita Costa

Li buffoni. Dal testo omonimo di Margherita Costa - Nanni Garella | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nanni Garella
DIMENSIONE
8,44 MB
NOME DEL FILE
Li buffoni. Dal testo omonimo di Margherita Costa.pdf
ISBN
4983912415314

DESCRIZIONE

Nanni Garella prosegue il suo lavoro con gli attori di 'Arte e Salute' e lo fa con una scelta significativa, confrontandosi con la Commedia dell'Arte. "Li buffoni" è una commedia stralunata, strampalata, scritta nel '600 da Margherita Costa - cantante, attrice, letterata e cortigiana romana. E un canovaccio certamente nato dapprima sulle scene, poi trascritto dall'autrice in una molteplicità di lingue - o meglio in vari accenti stranieri dati alla lingua italiana: una trama scarna, arricchita dai virtuosismi degli attori, che creano un panorama di personaggi "buffi, storti, nani, gobbi, scimuniti", come li definisce la stessa Costa. 'Arte e Salute' prende spunto da questo canovaccio dimenticato per quattro secoli e ne trae una commedia "strana" e "straniera", almeno quanto la vita dei nostri giorni.

ore 20.00) LI BUFFONI dal canovaccio di Margherita Costa con gli attori di Arte e Salute Nanni Garella, Valentina... LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l. - Sede legale e amministrativa Via Tucidide, 56 20134 Milano MI C.F.

Prezzo di listino: € 10,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 9,50 ... Margherita Costa (XVII secolo - 1657 circa) è stata una poetessa, cantante e commediografa italiana.Il luogo di nascita è incerto tra Roma o Ferrara.. Esordì a Roma; la sua carriera toccò in seguito la corte di Ferdinando II de' Medici a Firenze, e Parigi presso il cardinale Mazarino, dove interpretò la prima opera italiana..

LIBRI CORRELATI