Teologia e musica. Dialoghi di trascendenza

Teologia e musica. Dialoghi di trascendenza - Jordi-A. Piqué i Collado | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jordi-A. Piqué i Collado
DIMENSIONE
3,89 MB
NOME DEL FILE
Teologia e musica. Dialoghi di trascendenza.pdf
ISBN
7318736169883

DESCRIZIONE

Teologia e musica: due universi che raramente si visitano, due mondi a torto ritenuti incompatibili tra loro. Questo saggio intende dimostrare come musica e teologia, entrambi linguaggi di trascendenza, possano vibrare in perfetta consonanza in quanto tentano di dire qualcosa di ineffabile. Jordi Piqué guida il lettore in un percorso affascinante tra suono e pensiero, che ci immerge nella bellezza del Dio che si rivela. Uno sguardo ampio e sfaccettato su una relazione complessa attraverso un'analisi innovativa di opere e autori (sant'Agostino, von Balthasar, Sequeri ,Thomas Luis de Victoria, Schonberg e Messiaen).

Publisher: Institute of Philosophy and Theology of Society of Jesus. Year: 2014.

L'una e l'altra hanno il potere di plasmare il nostro animo: la teologia, quale incontro con Dio; la musica, quale voce dell'Invisibile. Teologia e musica - Dialoghi di trascendenza. di Jordi-A.

LIBRI CORRELATI