Il federalismo contro la crisi. Perché la riforma federale ci salverà

Il federalismo contro la crisi. Perché la riforma federale ci salverà - G. Angelo Bellati | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Angelo Bellati
DIMENSIONE
5,90 MB
NOME DEL FILE
Il federalismo contro la crisi. Perché la riforma federale ci salverà.pdf
ISBN
8404415759588

DESCRIZIONE

Il Paese sta attraversando una profonda crisi che va al di là della mera congiuntura economica. Siamo di fronte a cambiamenti di natura epocale nei quali è in gioco la sostenibilità del sistema finanziario, economico e sociale italiano, ma anche dell'Europa stessa. La progressiva erosione dei conti pubblici italiani, unitamente alle pressioni dei mercati finanziari e delle istituzioni europee e internazionali, hanno condotto all'approvazione di una serie di manovre correttive di particolare rilevanza. Tali provvedimenti sono accomunati da un inesorabile "ri-accentramento" delle risorse pubbliche e dallo stop al processo federalista. In un'Italia alle prese con debito, deficit, spread, disoccupazione, fallimenti e suicidi per ragioni economiche, la prima priorità sembra diventata la non attuazione della Riforma del Titolo V e, quindi, del federalismo fiscale. Questo libro intende dimostrare che il federalismo ha il merito di sviluppare l'efficienza e la qualità nell'amministrazione della cosa pubblica, favorendo la competitività del sistema locale e, quindi, del sistema europeo nel suo insieme.

Angelo Bellati , Roberto Crosta pubblicato da Marsilio nella collana Saggi: acquista su IBS a 23.80€! Compra Il federalismo contro la crisi. Perché la riforma federale ci salverà (Saggi) di Bellati, G.

13.979/2020 che, nell' art. 3º, paragrafo 7, sottolinea che le misure di isolamento sociale e di quarantena possono essere imposte solo dal Ministro della Salute o da qualcuno da lui autorizzato. Organizzato nell'ambito del IV Corso della Summer School dal titolo "L'Agenda del XXI secolo" (1/7 settembre 2009).

LIBRI CORRELATI