Nascere per rinascere

Nascere per rinascere - Caterina De Carolis | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Caterina De Carolis
DIMENSIONE
4,67 MB
NOME DEL FILE
Nascere per rinascere.pdf
ISBN
9766103445045

DESCRIZIONE

Siamo a Norcia, in una delle tendopoli allestite dopo il terremoto. Qui, tra chi ha visto la propria casa distrutta e chi piange perdite ancor più gravi, una giovane coppia cerca di risollevarsi da tanto dolore: il trauma subito è ancora vivo nel ricordo e la terra, che non smette di tremare, sembra non voler concedere tregua. Come se non bastasse la pioggia continua a battere incessantemente, quasi che la Natura - o addirittura Dio - non riuscisse a mostrare un po' di pietà per i poveri sfollati. Sabina e Donato hanno perso tutto, tranne loro stessi: hanno ancora il loro amore. Grazie ai consigli di una suora e di un frate benedettino, i due giovani si rimboccano le maniche per ricostruire quanto è andato distrutto. Una casa, innanzitutto, che possa essere un nido sicuro in cui costruire una famiglia. Ma che fare se l'arrivo di un figlio si fa attendere? Come superare la perdita di una nuova vita che ancora non ha visto la luce? "Nascere per rinascere" affronta, in forma di pièce teatrale, il problema della poliabortività spontanea con grande sensibilità, raccontandone il forte dramma anzitutto psicologico e offrendo numerosi spunti di riflessione sulla maternità - nove mesi scanditi da quotidiani piccoli miracoli - e sul significato più profondo di Ri-nascita.

La resilienza aiuta ad identificare le cause di un problema (affinché non si ripresenti più in futuro) e a controllare le emozioni e gli impulsi quando ci si trova in una situazione critica.Chi è resiliente, inoltre, ha anche un ottimismo realista, guarda positivamente al futuro, ha un'idea positiva della vita, ha la capacità di trovare sempre nuove sfide e ... Cambiare vita: si fa presto a dire che si vorrebbe cambiare vita, ma concretamente non è affatto semplice.Cambiare vita, infatti, prevede la rinuncia a quanto creato finora.. E nessuno può vivere con indifferenza il distacco dalla propria quotidianità, soprattutto se essa è stata faticosamente costruita.

nascere non basta mai a nessuno Non era niente, pensa che alla fine di tutto potrai dire questa frase perché la vita in fondo è un falso allarme. Intanto considera che quasi mai la realtà congiura, più spesso gira via per conto suo. Nascere per rinascere…Mia! Da mamma a mamma: Take it Easybaby! Da mamma a mamma: Take it Easybaby! Comicio subito col darvi la notizia che aspettavate: alle 13.20 di oggi è nata Mia! Ventuno giorni per rinascere Condividi «Arrivare in età avanzata in piena salute non è, per lo più, una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità alla portata di tutti, che si costruisce sulle scelte quotidiane e sull'esperienza di vita dettata dalla consapevolezza.» NASCERE PER RINASCERE cosa rappresenta? Rivolgo questo articolo a tutte le persone che sono alla ricerca della propria strada e unicità.

LIBRI CORRELATI