Storia dell'arte greca

Storia dell'arte greca - Antonio Giuliano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Giuliano
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
Storia dell'arte greca.pdf
ISBN
8050066903134

DESCRIZIONE

Il volume, rivolto a coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza dell'arte greca e, in particolare, agli studenti universitari, affronta il problema della cultura formale del mondo greco. Gli argomenti sono esposti con un linguaggio piano e accessibile, e in questo senso deve essere interpretata anche l'abbondanza del materiale illustrativo. Un punto di riferimento importante per gli approfondimenti del lettore è costituito dall'articolatissima bibliografia.

Periodo Arcaico, fine VIII - 480 a.C. circa Periodo Classico, 480-479 a.C.

L'arte greca continentale, dall'età del bronzo all'invasione dorica è definita come "Elladica". I Greci derivano dall'arte micenea il sistema costruttivo della thòlos, composta da un vano circolare. • In età ellenistica prevale un linguaggio figurativo realista, che si esprime negli atteggiamenti naturali ed espressivi dei soggetti.

LIBRI CORRELATI