Concordato preventivo con continuità aziendale

Concordato preventivo con continuità aziendale - Giuseppe Acciaro | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Acciaro
DIMENSIONE
6,62 MB
NOME DEL FILE
Concordato preventivo con continuità aziendale.pdf
ISBN
3679947647816

DESCRIZIONE

Con l'introduzione dell'istituto del concordato con continuità aziendale le esigenze di soddisfacimento dei creditori, nel rigoroso rispetto della par condicio creditorum, sono state "sopravanzate" dall'obiettivo di mantenere in vita l'impresa in crisi e/o in stato di insolvenza, favorendone la prosecuzione dell'attività; il tutto non solo nell'interesse dell'imprenditore ma, soprattutto, dei creditori e della forza lavoro. La Guida prende in considerazione tutti gli aspetti procedurali del nuovo istituto, compresi quelli non espressamente disciplinati dal legislatore e ancora oggetto di dubbi interpretativi, sui quali dottrina e giurisprudenza forniscono soluzioni tra loro contrastanti, nell'ottica di offrire un'ampia ed esaustiva panoramica del diritto vivente formatosi in materia.

in questi termini A. LOLLI, Il concordato con continuità aziendale mediante l'intervento di terzi nel processo di risanamento: alcune considerazioni , in Contratto e impresa , 2013, 4-5, p.

428/1990. Concordato preventivo con continuità aziendale: problemi aperti in tema di perimetro applicativo e di miglior soddisfacimento dei creditori Pubblicato il 25/04/18 02:00 [Articolo 679] di Stefano Ambrosini, Professore ordinario di diritto commerciale nell'Università del Piemonte Orientale. Il concordato è stato effettuato in tempi ristretti, con una percentuale del 30%. La fase esecutiva ha incluso l'affitto dell'azienda, garantendo la continuità operativa di tutti i reparti e salvando 130 posti di lavoro.

LIBRI CORRELATI