L'empowerment. Sviluppare il nostro potere

L'empowerment. Sviluppare il nostro potere - Domenico Di Lauro | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Di Lauro
DIMENSIONE
3,95 MB
NOME DEL FILE
L'empowerment. Sviluppare il nostro potere.pdf
ISBN
6159656104285

DESCRIZIONE

L'empowerment è il processo attraverso il quale le persone acquisiscono controllo sulla propria vita attivando le proprie risorse personali. Questo manuale spiega che cosa è, quali sono gli elementi che ne permettono lo sviluppo, come individuare le proprie risorse e renderle operative, quali sono il metodo e la pratica e come si applica: individualmente, nelle relazioni sociali, nei contesti lavorativi e in ambito sportivo.

Sviluppare il nostro potere by Di Lauro, Domenico (ISBN: 9788872736944) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. 1.4.3 Il potere psichiatrico in Foucault 26 1.5 "L'istituzione totale" e l'empowerment 28 1.6 L'empowerment e i servizi di comunità 34 Capitolo 2: La psichiatria ...

Sviluppare il nostro potere audiolibro L'empowerment individuale è chiamato self-empowerment e significa potenziamento personale e professionale per utilizzare al meglio le proprie migliori capacità, energie, potenzialità; significa diventare protagonisti della propria vita e del proprio lavoro, significa saper essere innovativi e generativi, saper mobilitare il meglio di sé per la propria espressione e crescita. L'empowerment in terapia. L'empowerment è stato riconosciuto come elemento centrale nella promozione della salute nella conferenza internazionale di Ottawa del 1986, nella quale si afferma l'importanza di questo processo per poter essere i primi promotori della propria salute interagendo in modo efficace con i servizi sanitari ed essendo dei partner attivi nella gestione della malattia. Al potere della soggezione viene contrapposto il potere buono dell'empowerment, il potere che proietta l'affetto e l'amore sulle cose o il desiderio dello sviluppo dell'altro; al potere senza salvezza per nessuno (sia per chi lo esercita sia per chi lo subisce) è contrapposto il potere che salva, che libera se stessi e l'altro » in modo magico, per illuminazione, per ispirazione o ... sentimento di sé sviluppando autonomia, auto responsabilizzazione e libertà di scelta.

LIBRI CORRELATI