E solo paura. Tolleranza, diversità e pluralismo raccontati dai ragazzi

E solo paura. Tolleranza, diversità e pluralismo raccontati dai ragazzi - C. Albarello | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Albarello
DIMENSIONE
8,84 MB
NOME DEL FILE
E solo paura. Tolleranza, diversità e pluralismo raccontati dai ragazzi.pdf
ISBN
1558551056684

DESCRIZIONE

Questo testo raccoglie i racconti di dieci autori, studenti delle scuole superiori italiane, selezionati attraverso il concorso letterario Scriviamoci 2019, organizzato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e l'Atlante digitale del '900 letterario, in collaborazione con MAECI, MIUR, Gruppo editoriale Mauri Spagnol, Scuola Holden. Alla base del progetto l'idea che le donne e gli uomini abbiano il diritto di avere le proprie opinioni e di scegliere la propria strada nella vita. E che tale atteggiamento faciliti il rispetto degli stili di vita differenti, la pluralità delle opinioni, la ricchezza dei modelli di civiltà e incoraggi la diversità, stimolo al confronto e alla riflessione. Prefazione di Flavia Cristiano. Postfazione di Maria Teresa Laudando.

tolleranza, diversità e pluralismo raccontati dai ragazzi: Questo testo raccoglie i racconti di dieci autori, studenti delle scuole superiori italiane, selezionati attraverso il concorso letterario Scriviamoci 2019, organizzato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e l'Atlante digitale del '900 letterario, in ... È solo paura - Tolleranza, diversità e pluralismo raccontati dai ragazzi. di Carlo Albarello , Assunta Di Febo |-Città Nuova (dicembre 2019) Disponibile in 5/6 giorni lavorativi. Carlo Albarello è il curatore, con Assunta Di Febo, del volume "E' solo paura.Tolleranza, diversità e pluralismo raccontati dai ragazzi", una raccolta di racconti scritti da studenti delle scuole superiori selezionati attraverso un concorso indetto dal Cepell, il cui direttore, Angelo Piero Cappelli, è nostro ospite con il curatore del libro Il pluralismo è diventato quella concezione che non solo rispetta indistintamente la pluralità, ma la considera come una condizione del progresso, addirittura come un bene.

«Il pluralismo passa allora - scriveva Aleksandr Solženicyn (1918-2008) - per la più bella conquista della Storia, il bene supremo del pensiero, la più alta virtù della vita occidentale» . Intervengono Carlo Albarello, Flavia Cristiano, Paola De Nicola, Assunta Di Febo, Maria Teresa Laudando, Romano Montroni e Corrado Zunino Letture di Stefano Venturi A cura di Centro per il libro e la lettura E' solo paura. Tolleranza, diversità, pluralismo raccontati dai ragazzi, a c.

LIBRI CORRELATI