Perché lo diciamo noi

Perché lo diciamo noi - Noam Chomsky | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Noam Chomsky
DIMENSIONE
6,82 MB
NOME DEL FILE
Perché lo diciamo noi.pdf
ISBN
9380018015758

DESCRIZIONE

"Perché lo diciamo noi" raccoglie oltre trenta articoli inediti scritti tra il 2011 e il 2015 - in questi ultimi anni di crisi economica, di guerre e destabilizzazione sociale - che danno vita a un'impetuosa contronarrazione della propaganda ufficiale sulle politiche globali americane. Come in un appassionato diario, Noam Chomsky ricostruisce la storia che sta segnando il presente e il nostro futuro prossimo: il cambiamento climatico, l'abisso tra politica e opinione pubblica, il fallimento della dottrina Obama, il concetto di sicurezza e i crimini commessi in Afghanistan, Iraq e Libia, la nascita dell'Isis, l'intrusione di governi e agenzie di Stato nella privacy dei cittadini, l'importanza del concetto di bene comune per una vera democrazia.L'invito di Chomsky è di pensare criticamente, di conoscere la storia per modellare il presente e preparare un futuro migliore. Di coniugare comprensione e azione per imparare a governare, piuttosto che essere governati.

Perché? Perché ci sono troppi soldi che girano in questo settore. Purtroppo il cosiddetto "migliore" trattamento esistente, la costosissima e devastante chemioterapia, non funziona e può anche rendere il tumore peggiore. Perché lo diciamo noi raccoglie oltre trenta articoli inediti scritti tra il 2011 e il 2015 - in questi ultimi anni di crisi economica, di guerre e destabilizzazione sociale - che danno vita a un'impetuosa contronarrazione della propaganda ufficiale sulle politiche globali americane.

Come in un appassionato diario, Noam Chomsky ricostruisce la storia che sta segnando il presente e il ... "Lei è già un santo". "Non lo dica due volte che forse ci troviamo all'inferno eh".

LIBRI CORRELATI