Vedi la bambina al centro

Vedi la bambina al centro - Angela Lanzi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Lanzi
DIMENSIONE
4,29 MB
NOME DEL FILE
Vedi la bambina al centro.pdf
ISBN
6193633420089

DESCRIZIONE

Le braci (mai spente) di Angela. Nature or nurture? Che cosa fa di noi quello che siamo? E già tutto scritto nei geni o in qualche tipo di firmamento (teologico o astrologico, secondo i gusti), o siamo il risultato del lavorio sottile e inesorabile del mondo? Come tutte le domande "impossibili" anche questa di solito finisce per accendere dibattiti interminabili o per spegnersi in banalità telegrafiche. Questo libro tenta di percorrere una terza via per trovare una risposta, o per escluderla definitivamente, e lo fa nell'unico modo plausibile e onesto: il racconto di sé. "Vedi la bambina al centro" è la storia, narrata in prima persona, di una bambina e del suo viaggio di settanta chilometri, dalla "bassa" cremonese a Milano, e di settant'anni, dal dopoguerra a oggi. Ultima di otto fratelli, un'infanzia contadina e selvaggia, un'adolescenza «doverista» e guerriera, poi la sfida di Milano, terra promessa (e mantenuta) che porta altre relazioni e aspettative, un nuovo mondo che prova tenacemente, e a volte dolorosamente, a convivere col vecchio.

Ultima di otto fratelli, un'infanzia contadina e selvaggia, ... "Vedi la bambina al centro": il bel romanzo di Angela Lanzi Cultura e società Con una scrittura che appassiona, sentimentale e ironica, colta e spontanea, Angela Lanzi tratteggia un romanzo autobiografico e insieme il ritratto di una generazione che ha vissuto gli anni effervescenti del boom, delle lotte sindacali, delle conquiste sociali. Vedi la bambina al centro è la storia, narrata in prima persona, di una bambina e del suo viaggio di settanta chilometri, dalla "bassa" cremonese a Milano, e di settant'anni, dal dopoguerra a oggi. Ultima di otto fratelli, un'infanzia contadina e selvaggia, ... Vedi la bambina al centro: colloquio con l'autrice.

28 Went · 67 Interested. Share this event with your friends. VEDI LA BAMBINA AL CENTRO Autore: Lanzi Angela Editore: ISBN: 9788899575304 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 232 Anno di pubblicazione: 2019.

LIBRI CORRELATI