Istanbul. Con mappa

Istanbul. Con mappa - Andrea Gorys | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Gorys
DIMENSIONE
12,71 MB
NOME DEL FILE
Istanbul. Con mappa.pdf
ISBN
4305427796776

DESCRIZIONE

Istanbul non è solo l'unica città del mondo a estendersi su due continenti (Europa e Asia), è anche unica nel suo genere tra le grandi città europee. Se nelle ore di punta il centro si mostra infatti come una metropoli, in altri momenti si svela invece in tutta la sua bellezza, con innumerevoli tesori appartenuti alla storia dell'antica Costantinopoli che, 1000 anni or sono, era la città più grande e sfarzosa del mondo. Come in un museo all'aperto, le magnifiche testimonianze dell'epoca greco-bizantina e turco-ottomana, restaurate con grande cura, dominano i singoli quartieri. La famosa chiesa di Santa Sofia dell'imperatore Giustiniano, il leggendario Palazzo Topkapi dei sultani, i magnifici mosaici d'oro di San Salvatore in Chora e le molte grandiose moschee ottomane, così come l'universo multicolore dei bazar e dei mercati, sono tutti tesori che ammaliano i visitatori. Del resto Istanbul è sempre stata cosmopolita: genovesi, ebrei, greci, armeni e i rappresentanti delle potenze europee hanno profondamente influenzato il profilo della città, così che oggi è soprattutto la mescolanza di Oriente e modernità che salta agli occhi, e l'incontro di cultura occidentale e orientale rappresenta il vero fascino nascosto della città.

Le difficoltà maggiori che si devono affrontare per risolvere il ... Istanbul non è solo l'unica città del mondo a estendersi su due continenti (Europa e Asia), è anche unica nel suo genere tra le grandi città europee. Se nelle ore di punta il centro si mostra infatti come una metropoli, in altri momenti si svela invece in tutta la sua bellezza, con innumerevoli tesori appartenuti alla storia dell'antica Costantinopoli che, 1000 anni or sono, era la città ... Perché viaggiare a Istanbul? Istanbul è una delle città più visitate al mondo e non c'è da stupirsi: è stata la capitale di tre imperi: Romano, Bizantino e Ottomano!Lasciati conquistare dalla storia dell'antica Costantinopoli e dai suoi tesori naturali: il Corno d'Oro e il Bosforo.

Anche i prodotti per i più piccoli come acqua minerale, latte pastorizzato e pannolini, si possono reperire senza difficoltà nei supermercati e nelle farmacie della città: l'unica cosa che potreste non trovare sono gli omogeneizzati. Istanbul. Con mappa: Istanbul non è solo l'unica città del mondo a estendersi su due continenti (Europa e Asia), è anche unica nel suo genere tra le grandi città europee.

LIBRI CORRELATI