Il colloquio in psicoanalisi e psicoterapia

Il colloquio in psicoanalisi e psicoterapia - Antonio Pérez-Sanchez | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Pérez-Sanchez
DIMENSIONE
4,63 MB
NOME DEL FILE
Il colloquio in psicoanalisi e psicoterapia.pdf
ISBN
6184939598645

DESCRIZIONE

Quali sono i fattori che determinano una diagnosi e, di conseguenza, un invio a un determinato tipo di terapia? Il testo di Pérez-Sanchez, pensato non per i soli psicoterapeuti o psicoanalisti ma per tutti gli operatori sanitari (soprattutto del settore pubblico) cui il paziente si rivolge in prima istanza alla ricerca di aiuto, analizza attentamente la dinamica del colloquio diagnostico, a metà strada tra il colloquio psichiatrico e l'assetto del colloquio psicoanalitico, condotto con lo scopo di valutare l'opportuna indicazione terapeutica per il paziente.

Ruggiero, 2017 ... Alla faccia di cbi sostiene, senza prove, che psicoanalisi e psicoterapia possono essere pericolose per i pazienti. La verità è che la psichiatria è pericolosa, ma veramente, visto che contempla ancora il TSO trattamento sanitario obligatorio e la somministrazione diffusa di psicofarmaci dai molti e gravi effetti collaterali. La Psicoanalisi è una delle tante (pur essendo stata la prima strutturata ed organizzata) psicoterapie con un orientamento teorico ed epistemologico proprio.

Lorenzini, 2000), Il colloquio in psicoterapia cognitiva (con G.M. Ruggiero, 2013) e Rimuginio (con G.

LIBRI CORRELATI