Costellazioni. Le parole di Walter Benjamin

Costellazioni. Le parole di Walter Benjamin - A. Pinotti | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Pinotti
DIMENSIONE
3,35 MB
NOME DEL FILE
Costellazioni. Le parole di Walter Benjamin.pdf
ISBN
3416196144022

DESCRIZIONE

Fra i patrimoni che il Novecento ci ha lasciato in eredità, il pensiero e l'opera di Walter Benjamin sono fra i più produttivi e fecondi. La sua scrittura, fulminea e penetrante, ha spaziato dalla critica letteraria alla teologia, dalla teoria dei media alla filosofia della storia, dall'estetica delle arti visive alla teoria dell'architettura e della città . Collocandosi al punto di convergenza di tradizioni eterogenee (messianismo ebraico e marxismo eterodosso, pensiero romantico e morfologia), la riflessione di Benjamin ha trovato espressione in una molteplicitàdi generi e di stili, la cui natura ibrida ha sempre affascinato, ma spesso disorientato i suoi lettori, che si sono accostati e continuano ad accostarsi alle sue opere provenendo da percorsi e ambiti disciplinari differenti. Articolato in quarantatré voci ordinate alfabeticamente, questo lemmario offre una bussola per orientarsi fra le costellazioni concettuali che disegnano i tratti fondamentali della modernità così come è stata esplorata da uno dei suoi primi e più acuti pionieri: una modernità che, lungi dall'essere stata archiviata dalle derive post-moderniste, non cessa di interpellare criticamente il nostro presente.

... Una zona tv e teatro con le costellazioni e il sistema solare sulle pareti, una zona lettura per la didattica e circle time, ma anche da usare per le lezioni di musica. Andrea Pinotti (a cura di) - Costellazioni.

Le parole di Walter Benjamin (2018) Einaudi | EAN:9788806238780 | Italian | EPUB | 224 Pages Articolato in quarantatre voci ordinate alfabeticamente, questo lemmario offre una bussola per orientarsi fra le costellazioni concettuali che disegnano i tratti fondamentali della modernità cosí come è stata esplorata da uno dei […] Costellazioni. Le parole di Walter Benjamin è un eBook a cura di Pinotti, Andrea pubblicato da Einaudi a 10.99.

LIBRI CORRELATI