La menzogna in politica. Riflessioni sui «Pentagon Papers». Testo tedesco a fronte. Ediz. bilingue

La menzogna in politica. Riflessioni sui «Pentagon Papers». Testo tedesco a fronte. Ediz. bilingue - Hannah Arendt | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hannah Arendt
DIMENSIONE
3,84 MB
NOME DEL FILE
La menzogna in politica. Riflessioni sui «Pentagon Papers». Testo tedesco a fronte. Ediz. bilingue.pdf
ISBN
3444123968978

DESCRIZIONE

Torna di attualità in questi mesi un testo scritto da Hannah Arendt negli anni Settanta. Si tratta di un'originale riflessione sulla natura della politica e sul suo rapporto con la verità. Il libro - qui proposto con il testo originale a fronte - prende spunto dalla vicenda dei Pentagon Papers, documenti riservati del Dipartimento della difesa USA: nel 1971 alcuni stralci di quelle relazioni coperte da segreto di Stato furono trafugati e pubblicati sulle pagine del New York Times, rivelando all'opinione pubblica l'ammissione da parte del Pentagono dell'assoluta inutilità strategica dell'impegno americano in Vietnam.

Pagina 1/1 Libro di Arendt Hannah, La menzogna in politica. Riflessioni sui «Pentagon Papers».

Codice: 9788821112027. Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI € Nel 1971 il «New York Times» pubblicò alcuni stralci dei Pentagon Papers, documenti segreti del Dipartimento della difesa relativi all'impegno americano nel sud-est asiatico dal dopoguerra alla fine degli anni sessanta.

LIBRI CORRELATI