Trottole

Trottole - Tillie Walden | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tillie Walden
DIMENSIONE
4,36 MB
NOME DEL FILE
Trottole.pdf
ISBN
3680516616078

DESCRIZIONE

Per dodici anni il pattinaggio artistico è stato la vita di Tillie. Ogni mattina prima dell'alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare. Per buona parte dell'infanzia e dell'adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto sicuro, il suo rifugio dallo stress della scuola, dei bulli, della famiglia. Poi però Tillie è cresciuta. Al liceo ha scoperto la passione per il disegno, ha deciso di non iscriversi all'università ma di frequentare la Scuola d'Arte. Ha trovato una fidanzata, e insieme il coraggio di fare coming out. E ha capito che, come un paio di pattini della misura sbagliata, i palazzi del ghiaccio erano diventati troppo stretti per lei. Dedicato solo apparentemente al mondo del pattinaggio artistico, "Trottole" è un graphic memoir intenso e delicato sulla fatica di crescere e trovare se stessi. Un racconto per immagini e parole che ha tutta la grazia e la forza di un perfetto salto sulle lame.

Una ricetta perfetta per ogni occasione, per un pranzo o una cena veloce da sfiziosa e appagante. Le trottole sono uno degli strumenti di gioco più diffuso a livello mondiale. Con poche variazioni nella forma e nelle modalità di gioco, le trottole sono da sempre utilizzate sia come attività ludica che come oggetto rituale. Trottole angeloLe trottole che fin ora abbiamo chiamato angelo si dividono in: Angelo indietro (perno sulla ruota esterna anteriore del pattino destro), Angelo avanti (perno sulla ruota esterna posteriore del pattino sinistro), Tacco avanti, Tacco indietro, Rovesciata, Angelo interna, Broken ankle, Butterfly.

Pagine: 128; Anno: 2013; Proposte spassose per giocare in compagnia! Torniamo a occupare cortili, piazze, parchi e a passare il tempo insieme, grandi e piccoli, con giochi che attraversano le strade del mondo e le epoche. Trottola: Giocattolo costituito da una specie di cono rovesciato munito di una punta metallica sulla quale viene fatto girare velocemente || girare come una t., muoversi o darsi da fare senza sosta. Definizione e significato del termine trottola Le trottole del passato erano costituite prevalentemente in legno e funzionavano tramite una corda che veniva attorcigliata intorno all'asta metallica per poi venire rilasciata con forza.

LIBRI CORRELATI