Nullità per abuso ed integrazione del contratto. Saggi

Nullità per abuso ed integrazione del contratto. Saggi - Stefano Pagliantini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Pagliantini
DIMENSIONE
7,19 MB
NOME DEL FILE
Nullità per abuso ed integrazione del contratto. Saggi.pdf
ISBN
7176300409379

DESCRIZIONE

La seconda edizione dell'opera si rendeva necessaria in ragione di quella "dottrina delle Corti", com'è sagacemente denominata, che si è pronunziata, nell'ultimo biennio, su molti punti nevralgici della disciplina generale del contratto. Ecco allora l'inclusione, nel volume, di due nuovi saggi: il primo, "Applicazione diretta dei principi costituzionali e integrazione del contratto", occasionato da due discusse ordinanze della Corte costituzionale (ma che affronta il tema della Drittwirkung dei principi costituzionali, in relazione all'integrazione del contratto, in termini generali), il secondo, "Vecchio e nuovo sull'integrazione del contratto abusivo nel prisma armonizzato delle fonti (partendo da un caso concreto), con una postilla sulla sistematica attuale dell'integrazione)", indotto da una giurisprudenza della Corte di giustizia sempre più judge made law. Il saggio, "Appunti a margine di Cass. 9735/2013: l'art. 1374 e la lacuna sopravvenuta", è stato viceversa integralmente rivisto ed arricchito di una parte finale sull'integrabilità successiva dei contratti b2b. Gli altri saggi sono rimasti inalterati perché è sembrato che ben si amalgamassero con la nuova "cifra" del volume.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, dicembre 2013, 9788834878767. Scopri Nullità per abuso ed integrazione del contratto. Saggi di Giovanni D'Amico, Stefano Pagliantini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Dopo aver letto il libro Nullità per abuso ed integrazione del contratto.Saggi di Giovanni D'Amico, Stefano Pagliantini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

E-book. Formato PDF è un ebook di Giovanni D'Amico pubblicato da Giappichelli , con argomento Contratti; Nullità - ISBN: 9788892155534 ISBN: 9788892155534 8892155539: OCLC Number: 921844275: Description: 1 online resource: Contents: COVER; OCCHIELLO; INDICE; L'abuso di autonomia negoziale nei contratti dei consumatori --Giovanni D'Amico; L'abuso della libertà contrattuale: nozioni e rimedi --Giovanni D'Amico; Profili sull'integrazione del contratto abusivo parzialmente nullo --Stefano Pagliantini ; Il "pasticcio" dell'art ... Bollettino Dei Musei Di Zoologia Ed Anatomia Comparata Della R Universita Di Torino Volume V 29 1914 PDF Online.

LIBRI CORRELATI