Cucinare con i fiori

Cucinare con i fiori - Daniela Bencivenni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Bencivenni
DIMENSIONE
7,4 MB
NOME DEL FILE
Cucinare con i fiori.pdf
ISBN
9081764456228

DESCRIZIONE

Il mondo floreale gode fin dall'antichità di una grande considerazione che va oltre la semplice erboristeria, o la farmacopea tradizionale. Si ha notizia di ricette con i fiori nella cucina dell'antica Roma come nei manoscritti medioevali, nella cucina tradizionale del Medio o Lontano Oriente Importanti soprattutto nel mondo rurale, oggi i fiori vengono riscoperti anche nelle nostre cucine. Questa raccolta di ricette da preparare con i fiori è una piccola selezione relativa a quelli più comuni che si possono trovare facilmente, per preparazioni dolci e salate. Per un più semplice utilizzo, sono state indicate, nella prima parte della raccolta, le ricette per fiore con l'aggiunta di una piccola nota sulle caratteristiche più salienti in merito alle proprietà curative della tradizione. Nella parte finale sono state date indicazioni più generali che riguardano le modalità di utilizzo di vari fiori raggruppandole per preparazioni.

Anche i fiori di zucca congelati possono essere cucinati in tantissime ricette, sia al forno che in padella, e anche se non sono freschi conservano tutto il loro sapore e la consistenza.Inoltre, sono molto comodi da tenere in casa, soprattutto nei periodi invernali, quando si rivuole assaporare tutto il gusto e il colore dei piatti estivi. Come cucinare i fiori di zucca non fritti: le ricette sfiziose. Di Roberta F.

Ecco 7 ricette imperdibili da provare assolutamente per viversano e antispreco. L'uso in cucina dei fiori risale a migliaia di anni fa, dalla civiltà cinese a quella romana alla greca. Molte culture usano queste meraviglie della natura nelle loro ricette tradizionali, pensiamo ai fiori di zucca utilizzati da noi italiani o ai petali di rosa nelle preparazioni indiane..

LIBRI CORRELATI