Fragments. Poesie, appunti, lettere

Fragments. Poesie, appunti, lettere - Marilyn Monroe | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marilyn Monroe
DIMENSIONE
3,46 MB
NOME DEL FILE
Fragments. Poesie, appunti, lettere.pdf
ISBN
8829665392297

DESCRIZIONE

Alla sua morte, gli effetti personali di Marilyn Monroe (vestiti, quadri, ogni sorta di documento scritto) andarono a Lee Strasberg, suo mai dimenticato maestro. Molto più tardi la vedova Strasberg scoprì due scatole di dattiloscritti. Stanley Buchthal, amico di famiglia, interrogato sul da farsi, si rimise ai suggerimenti professionali di Bernard Comment. E allora che nasce questo libro di "frammenti". Da quelle scatole Comment e Buchthal trassero poesie, pagine dattiloscritte, appunti presi su menu e fazzoletti di carta. Sono segni di una sensibilità accesa, sono note di una lettrice acuta, di una persona che, dietro la smagliante icona della donna più desiderata del mondo, e perfino dietro l'attrice intelligente, andava cercando le parole per dirsi. Scrive Antonio Tabucchi nella prefazione: "Questo libro, con tutti i suoi documenti inediti, rivela la complessità dell'anima che stava dietro l'immagine. Poesie, lettere, diari intimi, note prese a caso, testi che caricano l'immagine di quel volto bellissimo e radioso di un senso per molti insospettato e che invece è 'fuori serie', in senso contrario a come la immaginò Andy Warhol, che la fece 'seriale'; tutti questi testi emergono da questo libro che riunisce non ciò che Marilyn sembrava ma ciò che pensava. Ora, coniugare le sue apparenze visibili con quello che dietro di esse si nascondeva rende il suo volto e il suo corpo ancora più belli, più sognabili: sognare quella Marilyn che sognava di essere una farfalla".

Poesie, appunti, lettere di Marilyn Monroe con Mariangela D'Abbraccio regia Carmen Giordano musica dal vivo (contrabbasso) una produzione Pierfrancesco Pisani e Trento Spettacoli. Stagioni precedenti.

Trovate qui: eventi di poesia, poesie scelte e famose, interviste ai poeti, recensioni, concorsi e tutta la poesia italiana contemporanea Lo dimostrano gli inediti scritti dell'attrice composti tra il 1943 e il 1962: poesie, appunti, lettere, frammenti dei diari e foto raccolte in 'Fragments', che esce oggi per Feltrinelli con ... di Ilaria Faraoni. Al Teatro Vascello di Roma arriva…Marilyn Monroe, nella interpretazione di Mariangela D'Abbraccio.Diretta da Carmen Giordano, l'attrice porterà in scena, accompagnata dalla musica dal vivo di Raffaele Toninelli, un ricordo di Marilyn attraverso gli stessi appunti, poesie e lettere della diva, pubblicati in Marilyn Monroe Fragments (Ed. Poesie, appunti e lettere inedite di Marilyn Monroe "Fragments" per riscoprire una diva Per dimostrare che niente è come sembra.

LIBRI CORRELATI