La felicità inattesa. Meditazione sulle beatitudini

La felicità inattesa. Meditazione sulle beatitudini - Jacques Philippe | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jacques Philippe
DIMENSIONE
7,48 MB
NOME DEL FILE
La felicità inattesa. Meditazione sulle beatitudini.pdf
ISBN
6143272837767

DESCRIZIONE

Le beatitudini riportate dal Vangelo di Matteo non sono facili da comprendere, perché sono paradossali e addirittura scioccanti. Eppure formano un testo straordinario, che contiene tutta la novità evangelica, la sua saggezza e la sua forza. Le parole pronunciate da Gesù vanno naturalmente lette nel loro contesto, immaginando le folle che vengono da ogni parte per ascoltarlo. E alla vista di quelle persone che egli sale sul monte, si siede e comincia a insegnare proclamando le beatitudini. Quelle folle hanno sete di guarigione, di luce e di felicità. E Gesù risponde a quelle richieste, ma in modo diverso da come ci si potrebbe aspettare. Ciò che egli propone non è una felicità umana secondo l'immagine abituale, ma un'autentica «sorpresa di Dio», che si avvera nel luogo e nel modo più inattesi.

Percorso di lettura del libro: Sacra Scrittura, Nuovo Testamento, Vangeli, Beatitudini. La felicità inattesa. Meditazione sulle beatitudini è un libro di Jacques Philippe pubblicato da EDB nella collana Itinerari: acquista su IBS a 14.50€! Scopri La felicità inattesa.

Meditazione sulle beatitudini di Jacques Philippe - EDB: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Jacques Philippe, La felicità inattesa. Meditazione sulle beatitudini (Itinerari.

LIBRI CORRELATI