David Hockney. 82 ritratti e 1 natura morta (82 Portraits and 1 Still-life). Ediz. a colori

David Hockney. 82 ritratti e 1 natura morta (82 Portraits and 1 Still-life). Ediz. a colori - C. Pradella | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Pradella
DIMENSIONE
8,43 MB
NOME DEL FILE
David Hockney. 82 ritratti e 1 natura morta (82 Portraits and 1 Still-life). Ediz. a colori.pdf
ISBN
2331636274889

DESCRIZIONE

Questo libro, riccamente illustrato, esplora il rapporto di David Hockney con la ritrattistica, concentrandosi sulla straordinaria serie di "82 Portraits and 1 Still-life" (82 ritratti e 1 natura morta) che ha dipinto negli anni più recenti a Los Angeles. Per un breve periodo, nel 2013, Hockney smette di dipingere, ma dopo avere lasciato lo Yorkshire per tornare in California riprende i materiali acrilici e i colori intensi. Vibranti, saturi di vita, questi ritratti palesano l'osservazione attenta dell'artista e segnano un ritorno alla forma vivida, in technicolor. I soggetti sono amici, familiari, personalità della scena artistica, tra cui John Baldessari, Celia Birtwell, Larry Gagosian, Barry Humphries e lord Rothschild. Il racconto esaustivo e affascinante che Tim Barringer fa della ritrattistica di Hockney culmina nella sua interpretazione di quest'ultima serie. Edith Devaney dialoga con l'artista sulle opere che lui descrive come "pose di 24 ore", in riferimento al tempo richiesto da ogni ritratto. La descrizione delle fasi intermedie di numerosi dipinti permette al lettore una comprensione eccezionale, unica e approfondita della tecnica di Hockney. Con un testo di Tim Barringer e un'intervista di Edith Devaney.

Che dipenda da una generalizzazione fuori luogo o che comprovi l'irrilevante differenza anagrafica nella forza espressiva, ... David Hockney: 82 Ritratti e 1 natura morta. Scritto da (admin), lunedì 19 giugno 2017 15:48:50 Ultimo aggiornamento lunedì 19 giugno 2017 15:48:50 Inglese di nascita ma californiano d'adozione, David Hockney è tra i più noti e affermati artisti contemporanei. David Hockney.

È raro che le descrizioni valgano il tempo necessario a leggerle, ma questo è uno dei casi in cui succede. David Hockney. 82 ritratti e una natura morta Seduti su una sedia, sempre la stessa, con alle spalle lo stesso sfondo dai colori brillanti, i soggetti ritratti da David Hockney - uno dei maggiori artisti del nostro tempo- riescono a esprimere una gamma infinita di tipi e caratteri, offrendo, nel percorso guidato a questa mostra eccezionale, un saggio visivo sulla forma e la condizione umana. La macchina da presa di Phil Grabsky, il regista del documentario sulle ultime due grandi mostre dedicate a David Hockney dalla Royal Academy of Arts, A Bigger Picture (2012) e 82 Portraits and One Still Life (2016), sembra non poter distogliere lo sguardo dalla serie dei Woldgate Woods (2006).

LIBRI CORRELATI