Il console onorario

Il console onorario - Graham Greene | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Graham Greene
DIMENSIONE
4,91 MB
NOME DEL FILE
Il console onorario.pdf
ISBN
7077968165258

DESCRIZIONE

Per un errore, Charley Fortnum, console onorario britannico in una lontana località dell'Argentina, è stato rapito dai ribelli paraguayani invece dell'ambasciatore americano. A questo punto i guerriglieri non possono più tirarsi indietro. E Fortnum è così poco rilevante che nemmeno i governi e gli apparati hanno voglia di fare un passo per salvarlo. Nessuno è interessato a prenderlo per quello che è: una persona. Tranne l'individuo dal cui punto di vista, non sempre imparziale, è ricostruita tutta la storia: il giovane medico, mezzo inglese mezzo paraguayano, Eduardo Plarr. Attorno si agita una piccola comunità di persone che hanno conosciuto il console onorario e tutti, anche gli autoctoni, sembrano relitti di un naufragio abbandonati per caso in una terra «troppo vasta per gli esseri umani». Un movimento narrativo che intreccia tanti temi, dialoghi, situazioni, personaggi, in modo tale da aver attratto il cinema, ma la vicenda serve anche all'autore per analizzare, con straziante profondità, l'ambiguità umana, come sia illusoria la possibilità di distinguere con sicurezza e di prendere posizione. Con una nota di Alessandro Baricco.

Invitiamo, pertanto, tutti i connazionali che hanno un appuntamento in data successiva a martedi 24 marzo 2020 a non recarsi presso il Consolato Onorario di Liverpool. Il console onorario appunto. Uomo alla deriva di cui non importa nulla a nessuno, mezzo alcolizzato e sposato con una prostituta con la quale lo stesso Plarr ha una relazione. Il console onorario (Al cònsul unuràri) 'l è 'n film dramàtic dal 1983 ad John Mackenzie trat da 'l rumànś umònim ad Graham Greene..

Di norma il Paese che intende essere rappresentato da un Console Onorario in un altro Stato, sceglie la persona che, uomo o donna, oltre a determinati requisiti tra i quali l'età, l'attività professionale, il censo, la notorietà, le onorificenze, la consistenza patrimoniale, possa avere o aver avuto rapporti professionali ... Scheda film Il console onorario (1983) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da John Mackenzie con Michael Caine, Richard Gere, Bob Hoskins, Joaquim De Almeida Innanzitutto per diventare console onorario, non viene imposta la partecipazione ad un concorso ma, come già accennato nel passo precedente, occorre essere nominati dal cosiddetto Paese d'invio, sempre se la convenzione consolare in vigore tra i due Paesi permette lo stabilimento di attività consolari. A differenza del consolato generale, il consolato onorario è una sede di rappresentanza retta da un cittadino dello Stato ospitante, detto console onorario o eletto che opera su richiesta del Paese interessato dopo aver ricevuto un'autorizzazione chiamata exequatur (tradotto in «cristiano»: atto con il quale uno stato accetta e riconosce un console straniero, ammettendolo a esercitare le ... Il console onorario, Libro di Graham Greene. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI