Teoria e pratica dell'arte trasmutatoria. 7 lettere alchemiche

Teoria e pratica dell'arte trasmutatoria. 7 lettere alchemiche - Ivano Bonato | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ivano Bonato
DIMENSIONE
3,9 MB
NOME DEL FILE
Teoria e pratica dell'arte trasmutatoria. 7 lettere alchemiche.pdf
ISBN
6886279856620

DESCRIZIONE

Questo volume, per quanto sia piccolo, contiene una grande sorgente di vita. L'autore ha passato gran parte della sua esistenza ritirato dal mondo e, nel suo lab-oratorio, ha colto un fiore della scienza, una pietra dell'anima al servizio della grande opera alchemica di trasmutazione. In queste lettere è contenuto il metodo operativo - interno - per concorrere alla realizzazione di se stessi in modo semplice e diretto. L'alchimia che rende fanciulli, padroni del proprio avvenire.

Pubblicato da Psiche 2. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis.

l'alchimia è una disciplina in cui sono presenti orientamenti distinti, anche se in relazione l'uno con l'altro. L'alchimia è un antico sistema filosofico esoterico che si espresse attraverso il linguaggio di svariate discipline come la chimica, la fisica, l'astrologia, la metallurgia e la medicina lasciando numerose tracce nella storia dell'arte.Il pensiero alchemico è altresì considerato da molti il precursore della chimica moderna prima della nascita del metodo scientifico. A Firenze, la famiglia dè Medici si aprì a tali studi circondandosi di filosofi,poeti,pittori,musicisti e anche sperimentando in molti casi a livello chimico la pratica alchemica. Francesco I dè Medici(1541-1587) si fece costruire uno Studiolo Alchemico,in Palazzo Vecchio, ora Museo. Teoria e Pratica dell'Arte Trasmutatoria.

LIBRI CORRELATI