Mai morti

Mai morti - Renato Sarti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renato Sarti
DIMENSIONE
11,92 MB
NOME DEL FILE
Mai morti.pdf
ISBN
2812147120660

DESCRIZIONE

Con una scrittura evocativa, Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di un fascista mai pentito. Mai Morti era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas. A questa formazione, che operò a fianco dei nazisti nella repressione anti-partigiana, e al magma inquietante del pianeta fascista il personaggio guarda con delirante nostalgia. Durante una notte milanese dei nostri giorni, il protagonista si abbandona a ricordi sacri, lontani, cari. Evoca le 'gloriose' azioni della Ettore Muti, come le torture praticate nelle stanze di quello che diventerà il Piccolo Teatro di Milano. Ricorda le stragi compiute dall'esercito italiano in Africa e l'uso indiscriminato e massiccio dei gas contro le popolazioni civili. Ad animare i suoi sogni a occhi aperti sono, tuttavia, anche le vicende del passato più prossimo. Mai Morti è una affabulazione nera che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove. Contributi di Ferdinado Bruni, Elio De Capitani e Fancesco Frongia.

Il protagonista della storia è una figura di fantasia ma drammaticamente realistica, che guarda al pianeta fascista con delirante nostalgia. 9 feb 2016 - Rubrica di morti mai morti a cadenza sconosciuta. Mai Morti consiste in tre brevi coccodrilli di morti suicidi o morti di fame o morti di noia o morti perché non c'era bisogno di andare oltre.

In queste pagine, particolarmente fluide e concise, il lettore troverà la storia di un battaglione della Decima Flottiglia Mas che, dalla sua formazione avvenuta nell'aprile del 1944, ... "Mai Morti", all'Elfo i racconti di un fascismo mai pentito: uno spettacolo per non dimenticare - Dal 24 febbraio al 10 marzo a Milano il testo di Renato Sarti interpretato da Bebo Storti › CORONAVIRUS Coronavirus Italia, bollettino: mai così pochi morti dal 9 marzo: 165. 1.518 malati in meno, 2.155 guariti, 219.070 contagi totali (+802) Mai Morti è uno spettacolo che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove.

LIBRI CORRELATI