Pericle, principe di Tiro. Testo inglese a fronte

Pericle, principe di Tiro. Testo inglese a fronte - William Shakespeare | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
11,40 MB
NOME DEL FILE
Pericle, principe di Tiro. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
1086931122310

DESCRIZIONE

Pericle, principe di Tiro, messo in scena all'inizio del 1608, rappresenta un "momento culminante" nello sviluppo drammaturgico di Shakespeare: inaugura infatti la sua ultima stagione compositiva, quella dei romance, i drammi romanzeschi che affondano le proprie radici nella tradizione narrativa dei poemi dell'antichità. Questo romance narra la vicenda topica dell'eroe positivo: sottoposto a dure prove da parte degli uomini e della Fortuna prove intese come il confronto con bisogni, desideri, ostacoli primari Pericle è colui che, nel suo girovagare per il vasto mare, sa accettarle tutte. In quest'opera di grande suggestione la semplicità della favola arcaica si fonde con un sapiente gioco metateatrale, capace di dar conto di tutte le oscure contraddizioni degli uomini.

Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di ... Pericle, principe di Tiro. Testo inglese a fronte è un libro scritto da William Shakespeare pubblicato da Lemma Press nella collana Età d'argento Tipo Libro Titolo Pericle, principe di Tiro.

È il racconto di un uomo che perde tutto, ed erra per quegli stessi flutti che gli hanno tolto moglie e figlia.Una storia inverosimile, di amore e di orrore, in cui senti la salsedine del mare, la pericolosità ... Pericle, principe di Tiro (Pericles, Prince of Tyre) è considerato il primo dramma di genere 'romance' scritto da Shakespeare, databile tra il 1607 ed il 1608. È stato pubblicato per la prima volta nella raccolta in-folio del 1663 insieme ad altri 6 apocrifi e ai 36 drammi già inclusi nel in-folio del 1623.Nonostante il testo pervenutoci abbia grandi differenze stilistiche tra i primi ... Pericle, principe di Tiro.

LIBRI CORRELATI