Globalizzazione e glocalizzazione

Globalizzazione e glocalizzazione - Zygmunt Bauman | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Zygmunt Bauman
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
Globalizzazione e glocalizzazione.pdf
ISBN
3344525949959

DESCRIZIONE

Zygmunt Bauman, collocato tra i più importanti sociologi europei della seconda metà del Novecento, è pressoché onnipresente nella teoria sociale contemporanea e sostanzialmente al centro delle tendenze e controversie che animano la discussione sulla modernità. Questo volume è una raccolta di alcuni degli scritti più rappresentativi del pensiero di Bauman. La selezione dei brani copre un'ampia gamma di temi affrontati dal sociologo nelle sue opere: si va dal socialismo e marxismo moderno alla sociologia del postmoderno e alla globalizzazione.

McDonald's è in assoluto il simbolo più riconoscibile e contestato della globalizzazione, accusato d'essere, tra le tante cose, corruttore di giovani palati, artefice della standardizzazione del gusto, causa di obesità in Occidente, ambasciatore dell'impero americano, flagello delle tradizioni culinarie di tutto il globo. "La globalizzazione divide tanto quanto unisce - scrive Bauman - Divide mentre unisce, e le cause della divisione sono le stesse che, dall'altro lato promuovono l'uniformità del globo" (pag. 5).

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Armando Editore, collana Modernità e società, brossura, febbraio 2005, 9788883585432. Per globalizzazione s'intende il processo di integrazione che interessa le economie, le culture e il costume dell'intero pianeta..

LIBRI CORRELATI