Il tempo al femminile. L'organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali

Il tempo al femminile. L'organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali - Maria Cristina Bombelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Cristina Bombelli
DIMENSIONE
9,82 MB
NOME DEL FILE
Il tempo al femminile. L'organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali.pdf
ISBN
5627722256875

DESCRIZIONE

Il tempo sembra esser diventato la risorsa più scarsa della nostra vita: la sensazione di aver troppe cose da fare e troppo poco tempo rende la nostra vita molto diversa dal passato. Nell'organizzazione spazio-temporale quotidiana una parte rilevante è occupata dal lavoro, sia in termini di quantità, sia in termini di qualità. Ma la gestione del tempo ha anche una precisa connotazione di genere: le donne sono, per vari motivi, le più investite da questo problema. Il volume propone i risultati di una ricerca sul campo che ha preso in esame da una parte i modi concreti in cui le aziende e la pubblica amministrazione organizza tempi e spazi di lavoro e dall'altra le esigenze espresse da chi vi opera, e in particolare dalle donne lavoratrici.

Cristina Borderias, Strategie della libertà: storie e teorie del lavoro femminile, Manifesto libri, 2000 Synthesis srl, in collaborazione con Piccola Comunità, promuove il corso "Il Tempo delle Donne: l'organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali". Il corso affronta la tematica della gestione del tempo, ponendo l'accento sulla distinzione tra vita privata e vita lavorativa. L'organizzazione snella: processi di cambiamento per innovare l'impresa.

BIBLIO 304.23 TEM. Cristina Borderias, Strategie della libertà: storie e teorie del lavoro femminile, Manifesto libri, 2000 Synthesis srl, in collaborazione con Piccola Comunità, promuove il corso "Il Tempo delle Donne: l'organizzazione temporale tra esigenze produttive e bisogni personali".

LIBRI CORRELATI