Outcome infermieristici. Documentare e fare ricerca. Gli esiti delle cure infermieristiche in oncologia

Outcome infermieristici. Documentare e fare ricerca. Gli esiti delle cure infermieristiche in oncologia - G. Magon | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Magon
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
Outcome infermieristici. Documentare e fare ricerca. Gli esiti delle cure infermieristiche in oncologia.pdf
ISBN
5091798351227

DESCRIZIONE

Documentare correttamente in sanità è molto di più di un atto formale: è un supporto fondamentale all'assistenza clinica multidisciplinare, alla ricerca scientifica traslazionale e alla gestione manageriale, le tre componenti su cui si basa l'efficienza di un ospedale moderno. L'opera inizia con un inquadramento medico-legale sulla necessità e modalità di documentare, registrare, tracciare ogni intervento e scelta attuati sulla persona assistita; all'interno di questa cornice legislativa si inserisce l'attenzione alla qualità ed eccellenza prevista dagli organi di accreditamento internazionali e in particolare agli standard JCI. Dopo il primo capitolo che accompagna il lettore a contestualizzare la problematica espressa oggi dalla documentazione sanitaria, il testo fornisce i presupposti teorici che hanno spinto gli autori a intraprendere il progetto di ricerca sulla definizione e implementazione di una documentazione assistenziale orientata ai Nursing Sensitive Outcomes nell'ottica dell'essenzialità del Nursing Minimum Data Set. Il testo vuole essere formativo e divulgativo al fine di poter coinvolgere altre strutture sanitarie, promuovendo un radicale cambiamento culturale nell'ambito della professione infermieristica. Alla luce di questo proposito i capitoli 4 e 5 spiegano in dettaglio e con pragmatismo come sia stato individuato il set di dati, come sia stato tradotto in uno strumento di documentazione e come sia stato implementato nella pratica clinica.

Gli esiti individuati dal sistema NOC sono focalizzati ... Titolo: Outcome infermieristici documentare Autore: MAGON Editore: MAGGIOLI SPA ISBN: 9788891610997 Sezione: Universita Pagine: - Edizione: - Pubblicazione: 2015-04-01Gli esiti delle cure infermieristiche in oncologia Le motivazioni che devono indurre gli infermieri a valutare la qualità (VQAI - valutazione della qualità dell'assistenza infermieristica) delle cure previste sono numerose e fondamentali, in quanto tutta l'attività sanitaria deve essere fornita ad un livello ottimale e venire sottoposta a Deve quindi fare diagnosi infermieristica, non rischiare di fare diagnosi medica; è difficile fare una differenza/divisione in quanto il paziente è uno e va considerato in maniera olistica. Mi viene anche difficile spiegarmi (forse perché non l'ho ancora capito bene io), ma il medico fa la diagnosi medica, l'infermiere fa la diagnosi infermieristica. RIASSUNTO Introduzione La misura degli esiti sensibili alle cure infermieristiche dovrebbe costituire parte integrante della normale pratica clinica per la valutazione degli interventi negli ospedali per acuti.

Documentare e fare ricerca. Gli esiti delle cure infermieristiche in oncologia di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Nursing Sensitive Outcome • Marek (1989) : "Un cambiamento misurabile nello stato di salute del paziente correlato alle prestazioni infermieristiche ".

LIBRI CORRELATI