Una questione di tempo. I nipoti di Keynes e la disoccupazione di massa

Una questione di tempo. I nipoti di Keynes e la disoccupazione di massa - Luigi Cavallaro | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Cavallaro
DIMENSIONE
4,44 MB
NOME DEL FILE
Una questione di tempo. I nipoti di Keynes e la disoccupazione di massa.pdf
ISBN
7316420627120

DESCRIZIONE

Nonostante Keynes nel 1930 avesse profetizzato per i suoi nipoti un futuro libero dallo spettro della disoccupazione involontaria, all'alba del ventunesimo secolo i senza lavoro si contano a milioni, non solo nel Meridione italiano ma in tutto il mondo industrializzato. Questo libretto si interroga sulle cause, ripercorrendo le vicende storiche che ci hanno portato nuovamente a convivere col paradosso della povertà nell'abbondanza. Alla base del ragionamento, l'idea che i nostri malanni affondino le radici nel fraintendimento della lezione di lungo periodo della rivoluzione keynesiana: se è vero che la tecnologia si sviluppa più velocemente della nostra capacità di inventare nuovi posti di lavoro per la manodopera che il progresso rende superflua, non sarà il caso di cominciare a pensare a come ripartire fra tutti il tempo liberato dalla necessità di lavorare, piuttosto che continuare nell'assurdità di far lavorare troppo alcuni e lasciare disoccupati troppi altri?

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 89 I nipoti illegittimi di Keynes e la MMT per nulla moderna. ...

Chi cerca, Trovaprezzi! Libri di Problemi sociali. Acquista Libri di Problemi sociali su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

LIBRI CORRELATI