Erotica & materna. Viaggio nell'universo femminile

Erotica & materna. Viaggio nell'universo femminile - Mariolina Ceriotti Migliarese | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariolina Ceriotti Migliarese
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Erotica & materna. Viaggio nell'universo femminile.pdf
ISBN
1320493391693

DESCRIZIONE

Il nostro tempo accelerato, così legato alla dimensione del "fare" e della "prestazione", mina le fondamenta del femminile: la sua propensione all'accoglienza e alla tenerezza, come la sua naturale empatia e apertura alla vita. In particolare, assistiamo a una preoccupante scissione tra la dimensione erotica e la dimensione materna della donna, tra l'amore di sé e l'amore dell'altro: se l'eccesso della componente erotico/narcisistica comporta, infatti, egoismo e aridità emotiva, lo squilibrio verso la componente materna spinge verso modalità soffocanti che sono altrettanto pericolose nelle relazioni interpersonali. Dopo l'estesa ricognizione sulle "famiglie imperfette", Mariolina Ceriotti Migliarese esplora il "mistero" dell'universo femminile, le sue criticità e le sue inesauribili risorse, con una riflessione originale piena di spunti concreti e positivi, che sarà di grande aiuto per chi non si accontenta di relazioni provvisorie e incomplete, ma desidera incontrarsi, rispettarsi e volersi bene.

Forza, eros tenerezza" (2017). Tutti editi da Ares.

Viaggio nell'universo femminile . Autore: Ceriotti Migliarese, Mariolina Editore: Ares Luogo di edizione: Milano Data di pubblicazione: 24 / 09 / 2015 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 13,00 EAN: 9788881556625 Erotica & materna.

LIBRI CORRELATI