La logica del diritto. Dieci aporie nell'opera di Hans Kelsen

La logica del diritto. Dieci aporie nell'opera di Hans Kelsen - Luigi Ferrajoli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Ferrajoli
DIMENSIONE
11,80 MB
NOME DEL FILE
La logica del diritto. Dieci aporie nell'opera di Hans Kelsen.pdf
ISBN
6889540163187

DESCRIZIONE

La logica è applicabile al diritto? La produzione del diritto è vincolata alla coerenza logica con i principi costituzionali? E contraddittorio parlare di diritto illegittimo? Esistono diritti anche in assenza delle garanzie che li rendano effettivi? Qual è il rapporto tra esistenza, validità ed effettività delle norme e quale il fondamento ultimo del diritto? La giurisdizione è solo applicazione o anche creazione del diritto? Queste e altre questioni fondamentali per la teoria del diritto e della democrazia continuano ad essere poste dall'opera di Kelsen, il più importante teorico del diritto del Ventesimo secolo. Luigi Ferrajoli ne ricostruisce sistematicamente le tesi, mostrandone i meriti ma anche le contraddizioni, alla luce del nuovo paradigma della democrazia costituzionale.

Dopo aver terminato gli studi in giurisprudenza, e aver ... Dieci aporie nell'opera di Hans Kelsen di Luigi Ferrajoli EPUB. Scrivi una recensione.

Scarica e leggi il libro di La logica del diritto. Dieci aporie nell'opera di Hans Kelsen in formato PDF, ePUB, MOBI. La logica del diritto.

LIBRI CORRELATI