Sergio Porro e il teatro artigiano di Cantù

Sergio Porro e il teatro artigiano di Cantù - E. Tagliabue | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Tagliabue
DIMENSIONE
7,99 MB
NOME DEL FILE
Sergio Porro e il teatro artigiano di Cantù.pdf
ISBN
3527411234976

DESCRIZIONE

Sergio Porro fece rivivere miti classici e le fiabe moderne immergendoli nel mondo agricolo e artigianale che aveva dominato per secoli la Brianza. Attori presi dalla strada recitavano con rispettoso stupore versi e cantilene antichi e mimavano con pudore leggero le grandi scene della vita. Creò così lente azioni collettive di sacra malinconia e improvvise accensioni drammatiche sospese tra la rivolta e la pace.

Insignito della cittadinanza benemerita nel 2013. La pièce è stata ideata da Sergio Porro e dai suoi collaboratori dell'Artigiano, attivo da ben 42 anni nel segno della ricerca e della sperimentazione, con una destinazione precisa come il cinema-teatro Lux sempre di Cantù, nel 2009, da cui il gioco di parole del titolo. Nacque così la Nuova Scuola di Musica di Cantù : una cooperativa senza fini di lucro sostenuta dal Comune di Cantù , dalle realtà economiche locali, Cassa Rurale ed Artigiana soprattutto,, dalla ... Canturium è un trimestrale di arte, ambiente e storia del Canturino e della Brianza. Nasce nel 2004 con la finalità di approfondire la conoscenza del territorio, della sua storia, dei suoi aspetti artistici nonché delle sue tradizioni; asserzione che si fonda sul presupposto, tutt'altro che scontato, che lo studio del passato non può essere condotto che con l'occhio del presente, in ... PERFORMANCE La storica compagnia "Teatro Artigiano" di Cantù diretta dal regista e drammaturgo Sergio Porro, che ha lavorato tra l'altro con il poeta milanese della neoavanguardia Antonio Porta, prosegue con successo la tournée della pièce "Hopotòm.

teatro comunale san teodoro. Via Corbetta, 7 - Cantù (CO) [email protected] 338 2170275.

LIBRI CORRELATI