Teatro: Il principio di Archimede-Nerium Park-Dimentichiamoci di essere turisti-Tempi selvaggi

Teatro: Il principio di Archimede-Nerium Park-Dimentichiamoci di essere turisti-Tempi selvaggi - Josep Maria Mirò | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Josep Maria Mirò
DIMENSIONE
7,20 MB
NOME DEL FILE
Teatro: Il principio di Archimede-Nerium Park-Dimentichiamoci di essere turisti-Tempi selvaggi.pdf
ISBN
7963950109402

DESCRIZIONE

Nel teatro di Josep Maria Miro, la denuncia sociale a temi universali, passa attraverso vicende di vita privata dei protagonisti dei suoi testi, che sono sempre ansiosi, spaventati da qualcosa, come se la propria comfort zone fosse sempre minacciata dall'esterno. La paura serpeggia tra le pagine, trasformandosi via via dalla paura per il diverso alla paura dell'invasione dei propri spazi, dalla perdita degli affetti a quella di sentirsi accusati di qualcosa che non si è commesso. La società vista attraverso la lente di ingrandimento dei nostri peggiori timori, appare oscura e misteriosa e quasi mai approda alla salvezza. E il dubbio rimane: i personaggi sono davvero colpevoli? Sono davvero carnefici e motori dell'azione, o sono vittime di una società incapace di contenere le proprie nefandezze? Allo spettatore il compito di assolvere o condannare. Contributi di Xavier Albertì.

Il principio di Archimede, Nerium Park, Dimentichiamoci di essere turisti e Tempi selvaggi. Moderatrice dell'incontro è stata Isabel Turull, docente di lingua catalana alla Sapienza di Roma.

Linguaggio C. Progettazione di applicazioni.

LIBRI CORRELATI