L'insegnante di qualità. La formazione iniziale professionale tra scuola e università

L'insegnante di qualità. La formazione iniziale professionale tra scuola e università - C. Bertacchini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Bertacchini
DIMENSIONE
6,49 MB
NOME DEL FILE
L'insegnante di qualità. La formazione iniziale professionale tra scuola e università.pdf
ISBN
3313530878846

DESCRIZIONE

Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia. L'insegnante di qualità. La formazione iniziale professionale tra scuola e università è un libro di Bertacchini C.

­ Le biblioteche virtuali sono ambienti on-line all'interno dei quali studenti e docenti interagiscono tra loro in differita. Contengono, sito-bibliografie, lavori svolti dai corsisti negli anni precedenti, sintesi di conferenze interne a cui hanno partecipato degli ... Infine, legare la formazione a un nuovo stato giuridico degli insegnanti con la differenziazione per livelli (insegnante iniziale, ordinario, esperto nell'ambito di vecchie proposte), dove per ogni livello si prevede poi quali sono le competenze necessarie da acquisire per ottenerlo, potrebbe essere un incentivo per incoraggiare la partecipazione degli insegnanti ad attività di formazione ... In sintesi, gli organismi internazionali, come leggiamo anche su Il Sole 24ore, ritengono che la professionalità docente si costruisca e si coltivi attraverso tre fasi: formazione iniziale ... interconnessione tra la dimensione didattica, programmata individualmente e collegialmente, e poi realizzata in aula, e pratiche professionali di natura progettuale, valutativa ed organizzativa che 1 La ricostruzione storica del concetto di competenza, secondo Michele Pellerey, p.

LIBRI CORRELATI