L'appello civile. Con aggiornamento online

L'appello civile. Con aggiornamento online - Alberto Tedoldi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Tedoldi
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
L'appello civile. Con aggiornamento online.pdf
ISBN
5568915128453

DESCRIZIONE

L'appello, nel processo civile italiano del XXI secolo, non è più ciò che tradizionalmente era stato, novum iudicium inteso a porre rimedio non solo agli errori del primo giudice, ma anche alle omissioni e alle insufficienze delle difese, nella consapevolezza che non tutto sulla singola fattispecie riesce chiaro a un semplice e unico sguardo, ma che la ricerca della verità relazionale nel processo, con metodo dialettico e isonomico, è percorso faticoso e aspro, pieno di insidie e da compiersi solo per successive approssimazioni probabilistiche, coltivate attraverso la metodologia del dubbio e secondo appropriati canoni di falsificazione epistemologica. L'appello, sotto il tallone del business globale e i pressanti Diktaten della ragionevole durata del processo, funge ora da mero strumento di controllo del provvedimento impugnato, entro ristretti limiti cognitivi. Di esso però, con un primo grado che non dà garanzie effettive di accuratezza e completezza istruttorie, si potrà fare a meno soltanto in un' aurea aetas, nella quale la chiarezza delle leggi e la certezza delle prove producano la drastica riduzione delle liti. Sino ad allora è bene che l'appello resti "tetragono ai colpi di ventura".

Percorso di lettura del libro: Diritto processuale civile, Processo di cognizione, Appello. L' appello civile. Con aggiornamento online (marzo 2016)-5%.

339 e ss c.p.c , e costituisce il pi ù ampio mezzo di impugnazione, poich é è riservato alla parte per il solo fatto di essere rimasta soccombente. La soccombenza è un elemento indefettibile che integra l' interesse ad impugnare. L'appello, nell'ambito del processo civile, può essere definito come un'opposizione a una prima sentenza sfavorevole, effettuata da una delle parti in causa, quella risultata perdente: in altri termini, lo scopo dell'appello è giudicare di nuovo il merito della causa, ossia chi ha ragione e chi ha torto. Appello civile: il procedimento.

LIBRI CORRELATI