L'informazione tra riforma e controriforma 1(974-1981)

L'informazione tra riforma e controriforma 1(974-1981) - Paolo Murialdi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Murialdi
DIMENSIONE
9,27 MB
NOME DEL FILE
L'informazione tra riforma e controriforma 1(974-1981).pdf
ISBN
1176173904697

DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie gli scritti e gli interventi di Murialdi nel periodo in cui ha presieduto la Federazione e che testimoniano il suo determinante impegno nel processo di riforma dell'editoria che sfocerà nell'elaborazione e nell'approvazione della legge n. 416 del 1981, che ha previsto la gradualità degli interventi economici dello Stato a favore dell'editoria giornalistica, ha introdotto per la prima volta nel panorama legislativo italiano le misure antitrust, ha dato vita a una authority di garanzia e di controllo, ha attuato dopo decenni di inerzia legislativa il mandato dell'art. 21 della Costituzione sulla pubblicità delle proprietà editoriali e sui suoi nuovi mezzi di finanziamento. Tutti obiettivi che Murialdi aveva sollecitato, come testimonia questa raccolta di scritti.

Storia del giornalismo italiano. Dalle gazzette a Internet (brossura) di Paolo Murialdi - Il Mulino - 2014. L'informazione tra riforma e controriforma 1(974-1981) Descolarizzare la società.

Una società senza scuola è possibile? Intelligenza artificiale. L'autonomia delle scuole in Europa e altrove.

LIBRI CORRELATI