Un certo Lucas

Un certo Lucas - Julio Cortàzar | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Julio Cortàzar
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
Un certo Lucas.pdf
ISBN
5447570740249

DESCRIZIONE

Né raccolta di racconti né romanzo, né opera di miscellanea né saggio. Un libro senza un inizio, senza una fine, senza una trama e senza regole popolato da gatti che sono telefoni, pesciolini d'oro che scorrono nelle vene, idre a cui mozzare le teste, consigli per cacciare crepuscoli e veleno per topi usato per combattere i refusi. "Un certo Lucas" è una collezione di istantanee, uno sguardo sulla vita quotidiana del protagonista - eccentrico alter ego di Julio Cortazar - e al tempo stesso uno spunto da cui partire per raccontare esperienze al limite dell'assurdo, o le idee dell'autore argentino sull'arte, la musica e la letteratura, per riflettere sui momenti di malinconia e insofferenza, o semplicemente ricordare l'odore di sigarette e talco profumato di una donna. Che descriva un ristorante su rotaie, un ricovero in ospedale o la fine di una storia d'amore, la prosa di Cortàzar è sempre ammaliante, giocosa e ironica: un vero e proprio antidoto contro la magniloquenza e la solennità.

Un libro senza un inizio, senza una fine, senza una trama e senza regole popolato da gatti che sono telefoni, pesciolini d'oro che scorrono nelle vene, idre a cui mozzare le […] Un certo Lucas, Libro di Julio Cortázar. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

È una collezione di bozzetti, di microracconti: l'itinerario nel quotidiano di una personalità ... Prendi una copertina gialla con una sagoma nera piena di pesciolini d'oro e il gioco è fatto. E' Un certo Lucas, di Julio Cortázar e se il lettore non ha mai letto nulla di questo Julio tanto meglio, si comincia così.

LIBRI CORRELATI