Le lacrime degli eroi

Le lacrime degli eroi - Matteo Nucci | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Nucci
DIMENSIONE
6,36 MB
NOME DEL FILE
Le lacrime degli eroi.pdf
ISBN
6497120158445

DESCRIZIONE

Achille, Agamennone, Diomede, Patroclo, Odisseo, Ettore... nell'Iliade e nell'Odissea, gli eroi leggendari che hanno combattuto le battaglie più dure e vinto i nemici più agguerriti non temono di mostrarsi in lacrime. Per disperazione, dolore, rabbia, amore, nostalgia, essi piangono a viso aperto. Senza risparmiarsi. Senza mai provare vergogna. Singhiozzano, gridano, tremano, piangono fino a soffrire la fame, piangono per saziarsi del pianto. Perché in quelle lacrime, come racconta Matteo Nucci in un libro che è viaggio, studio e romanzo, risiede il germe di una passione indomabile. Soltanto gli uomini che hanno la forza di non nascondere le proprie debolezze possono vincere il nemico più odioso: la paura della propria mortalità.

EDITORE: Einaudi. Le lacrime degli eroi. di Matteo Nucci.

Perché solo chi è capace di piangere può sondare i limiti della propria umanità. LE LACRIME DEGLI EROI, di MATTEO NUCCI Einaudi ed. PARTE PRIMA.

LIBRI CORRELATI