La gestione della classe. Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità

La gestione della classe. Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità - Luigi Tuffanelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Tuffanelli
DIMENSIONE
3,21 MB
NOME DEL FILE
La gestione della classe. Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità.pdf
ISBN
4892621429159

DESCRIZIONE

Un albergo isolato, tre insegnanti, il problema della gestione della classe. Sono questi gli elementi che danno vita ai dialoghi rappresentati in questo libro, nel quale Tuffanelli immagina tre insegnanti rinchiusi per una settimana in un albergo a discutere su come gestire la classe. Ogni giorno viene affrontato un nuovo argomento: il ruolo e della responsabilità sociale dell'insegnante, i problemi di stress e di autostima, l'autorevolezza dell'insegnante, la programmazione e i diversi modi di fare lezione, le dinamiche di classe e le strategie per governarle, i saperi, le abilità e le competenze, i modi diversi di valutare e i rapporti che intessono la funzione docente. I tre attori - un giovane laureato, un'insegnante di scuola secondaria di primo grado ottimista e fiduciosa e un professore di filosofi a che ha perso l'entusiasmo per il suo lavoro - aiuteranno insegnanti e educatori a riflettere su un tema difficile e poco affrontato come la gestione della classe in modo ironico e leggero.

Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità (clicca per leggere) Sopravvivere nelle classi difficili. Manuale per gli insegnanti (clicca per leggere) ADHD e compiti a casa (clicca per leggere) TAG; alunni ingestibili; La gestione della classe : autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità / Luigi Tuffanelli e Dario Ianes.

Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità di Luigi Tuffanelli, Dario Ianes in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La gestione della classe. Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità è un libro scritto da Luigi Tuffanelli, Dario Ianes pubblicato da Erickson nella collana Guide per l'educazione Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La gestione della classe.

LIBRI CORRELATI