Maria Montessori

Maria Montessori - Adriana Valerio | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Adriana Valerio
DIMENSIONE
9,59 MB
NOME DEL FILE
Maria Montessori.pdf
ISBN
3071271366200

DESCRIZIONE

Pedagogista, femminista, modernista, teosofa, ambientalista, pacifista, spirito libero... ma chi è stata veramente Maria Montessori? La sua intensa vita ce la mostra come un'intellettuale libera da posizioni dogmatiche, desiderosa di conoscere e attenta allo sviluppo della vita interiore che lei vedeva presente già a partire dalla prima infanzia. Per Maria Montessori i bambini non erano contenitori da riempire, ma soggetti dotati di unicità e singolarità da rispettare e educare alla libertà e alla responsabilità. Vide in loro le potenzialità per una rigenerazione e redenzione dell'umanità e nell'educazione un diritto di tutti e una imprescindibile esperienza di pace.

2020/2021 - scuole di ogni ordine e grado della provincia di Varese 11 Giugno 2020; Scienze Motorie e Sportive 10 Giugno 2020; Riunione territoriale di coordinamento dei Presidenti di Commissione degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di Istruzione Secondaria Superiore della ... Sito Ufficiale Istituto Montessori. Menzione Speciale da parte del Ministero dell'Istruzione e VIS per il concorso Maria Montessori formò tra i 4000 e i 5000 studenti in tutto il mondo.

Maria Montessori ( 1870-1952) pubblica nel 1909 un testo che rimarrà alla base della pedagogia moderna: "Il metodo della pedagogia scientifica applicato all'educazione infantile nelle Case dei Bambini". Il metodo montessoriano mette al centro il rispetto per la spontaneità del bambino ed è il primo a offrire un'alternativa all'educazione autoritaria dell'epoca. Maria Montessori (a cura di Clara Tonar), Dall'infanzia all'adolescenza, Milano, Franco Angeli 2009.

LIBRI CORRELATI