Crisi di mezza età. Una guida filosofica

Crisi di mezza età. Una guida filosofica - Kieran Setiya | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kieran Setiya
DIMENSIONE
3,92 MB
NOME DEL FILE
Crisi di mezza età. Una guida filosofica.pdf
ISBN
7488733312784

DESCRIZIONE

Un manuale di filosofia unico nel suo genere. Un piccolo saggio che utilizza i temi "alti" del pensiero classico (chi siamo? per che cosa viviamo?) per affrontare i dubbi esistenziali di chiunque abbia passato la fatidica soglia dei quarant'anni. Kieran Setiya affronta le inevitabili sfide della mezza età in un'analisi che si muove tra filosofia, psicologia e buon senso, citando Aristotele, Schopenhauer, John Stuart Mill, Virginia Woolf e Simone de Beauvoir, con intuizioni sorprendenti e persino consigli pratici. Un libro agile, di facile lettura, per accettare meglio il nostro presente e imparare a invecchiare bene.

Un vera crisi di mezza età di solito comporta un cambiamento improvviso della propria vita.Alcuni uomini lasciano la moglie, ritirano tutto il loro denaro dalla banca e poi si trasferiscono in un'altra città senza dare alcun preavviso. La Crisi di Mezza Età è una situazione psicologica in cui una persona, intorno ai cinquanta anni, avverte nella sua vita un senso di insoddisfazione, di stanchezza, di vuoto e di impasse, che conducono ad una destabilizzazione dell'equilibrio precedente. La crisi di mezza età? Esiste, ma dopo si torna a sorridere. La felicità nella vita ha un andamento a U.

Secondo lo studio una crisi è più possibile ... Come individuare la crisi di mezza età. Un vera crisi di mezza età di solito comporta un cambiamento improvviso della propria vita.Alcuni uomini lasciano la moglie, ritirano tutto il loro denaro dalla banca e poi si trasferiscono in un'altra città senza dare alcun preavviso. La Crisi di Mezza Età è una situazione psicologica in cui una persona, intorno ai cinquanta anni, avverte nella sua vita un senso di insoddisfazione, di stanchezza, di vuoto e di impasse, che conducono ad una destabilizzazione dell'equilibrio precedente. La crisi di mezza età? Esiste, ma dopo si torna a sorridere.

LIBRI CORRELATI