Intelligenza². Per un'unione di intelligenza naturale e artificiale

Intelligenza². Per un'unione di intelligenza naturale e artificiale - Marcello Ienca | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Ienca
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
Intelligenza². Per un'unione di intelligenza naturale e artificiale.pdf
ISBN
3989468107208

DESCRIZIONE

Ci troviamo davanti a una transizione storica senza precedenti: per la prima volta nella storia del pianeta, un animale intelligente è in procinto di creare a sua volta un'intelligenza di tipo artificiale e connettersi a essa. Connettendo cervelli e macchine intelligenti potremo espandere i confini cognitivi della nostra specie e interrompere il monopolio biologico sull'intelligenza, dando così il via a un'era dell'Intelligenza2 (naturale + artificiale). Questo libro ripercorre in pochi passi la storia dell'intelligenza sul pianeta Terra dai primi microrganismi fino ai più recenti progressi dell'intelligenza artificiale e della neuro-ingegneria. Allo stesso tempo, propone un'analisi dettagliata delle profonde trasformazioni sociali causate dalla chiusura dell'interfaccia tra uomo e macchina, i cui complessi profili etici e giuridici sono già materia di dibattito per la politica internazionale. Un vademecum nell'era dell'Intelligenza2.

un approccio moderno. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Intelligenza artificiale e cervello umano: c'è ancora differenza? Le intelligenze artificiali stanno compiendo passi da giganti, macinando successi anche nei campi che competono all'essere umano ... Dall'intelligenza naturale a quella artificiale .

Rivista Internazionale di Filosofia e Psicologia 30 April 2020 By Paolo Petricca. Do you want to see other content? Post navigation. L'Intelligenza Artificiale ha già dimostrato tutto il suo potenziale nei più diversi ambiti della scienza e della tecnologia: dall'analisi del dati alla lotta al terrorismo, dalla ricerca medica alle missioni spaziali; big data e supercomputer promettono di rivoluzionare la nostra vita..

LIBRI CORRELATI