Teatro. Grecia

Teatro. Grecia - Yannis Mavritsakis | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yannis Mavritsakis
DIMENSIONE
5,64 MB
NOME DEL FILE
Teatro. Grecia.pdf
ISBN
4321037036144

DESCRIZIONE

Tre drammaturgie, tre sguardi sulla Grecia contemporanea. Seconda finestra aperta su "altre" geografie della scena, ora alla scoperta del paradossale paesaggio ellenico di oggi. Un paese che, dalla crisi del 2010, pur se privato di risorse, ha continuato con caparbietà a immaginare e creare teatro, finendo per vedere i suoi spettacoli affermarsi sulle scene mondiali. "Seme selvaggio" (2013) di Yannis Tsiros, racconto, dalla forza tragica, della quotidianità, "L'evocazione del fascino" (2014) di Yannis Mavritsakis, processo magico da cui emerge il fondo crudele della realtà, e "Metodi rivoluzionari per pulire la vostra piscina" di Alexandra K*, rivelazione del 2018, dove un piccolo fatto di ogni giorno fa esplodere i diversi conflitti (generazionali, economici, politici) che attraversano ora la Grecia.

Inizialmente era costruito in legno ma, col passare del tempo e con il proliferare della tragedia, venne rifatto in pietra e diventò un'edificio di grande importanza nella vita cittadina. I TEATRI DELLA MAGNA GRECIA l'origine del dramma sembra risalire a danze rituali, che si svolgevano ogni anno in primavera ad Atene dopo la festa in onore di Dioniso. la tragedia consiste nel dialogo di due o tre attori ,che interpretavano più personaggi.

I l teatro è una forma d'arte che affonda le radici nella storia, traendo la sua origine nell'antica Grecia. Ovviamente questa espressione artistica aveva bisogno di un luogo dove poter essere espressa e svolta.

LIBRI CORRELATI